by admin

Stampiamo in Alta Frequenza perché è una lavorazione che ci fa ottenere risultati ottimali combinando macchinari ad HF e cliché che tramite le onde dell’alta frequenza danno volume ai materiali ottenendo loghi, scritte in 3D dalle forme più originali e dalle molteplici texture.

Combiniamo calore e pressione per ottenere la fusione di molteplici materiali adattandoli allo stampo per ottenere un prodotto di alta qualità e di grande effetto estetico.

DSC_3820

La lavorazione in HF viene utilizzata per la lavorazione di pelli, tessuti sintetici, materie plastiche, tessuti spalmati e rifrangenti. La lavorazione permette di non compromettere o danneggiare il materiale grazie al campo elettromagnetico che ne modifica le superfici. Utilizziamo questa tecnica per prodotti sensibili al calore perché otteniamo l’effetto desiderato senza modificare la composizione del materiale.

I campi di applicazione dell’incisione HF sono disparati: si producono etichette e patch tridimensionali, etichette embossed, etichette su spalmati e poliuretano, tomaie e linguette sagomate, personalizzazioni per piccola pelletteria e per borse. Questa tecnica di incisione permette di lavorare grandi formati ed estendere il campo di applicazione fino al settore dell’automotive.

E’ possibile creare singoli prodotti oppure lavorare direttamente su grandi superfici in piano abbinando al volume tecniche e finiture differenti come stampa digitale ad alta frequenza, spruzzatura 3d, glitter, flock, laminati ed elementi di minuteria metallica.



Leave A Comment