In base alle specifiche esigenze del cliente, anche le più particolari, viene progettato, studiato e creato il miglior processo produttivo di personalizzazione del prodotto per il raggiungimento ottimale del risultato. Assieme ala cliente vengono definite tutte le lavorazioni necessarie alla Nobilitazione “su Misura” desiderata e tutti i passaggi del processo produttivo sono realizzati all’interno del laboratorio per garantire il massimo rispetto della privacy e della riservatezza.
Nobilitazione R-evolution
La Nobilitazione “Su Misura” viene realizzata su capi d’abbigliamento, scarpe, borse, pelletteria o accessori.
Nobilitazione
Accoppiamento di due materiali con borchiatura
Rilievo con la termografia
La termografia è uno dei sistemi per ottenere l’effetto di rilievo, attraverso il deposito di polveri sull’inchiostro ancora fresco e la successiva polimerizzazione con una specifica sorgente di luce UV, Disponibile solo fino al formato cm 25 x 35.
Con questa tecnologia, oggi disponibile anche con un Rilievo Light(circa 20/30 micron di spessore) eseguito in stampa digitale e disponibile anche per le piccole tirature, con questa innovativa tecnologia è possibile eseguire il rilievo anche di immagini.
E’ adatta principalmente per l’esecuzione in rilievo di testo e loghi.
Rilievo a sbalzo o rilievo a secco
Il Rilievo a sbalzo, detto anche rilievo a secco, non è altro che la stampa a rilievo con l’utilizzo di un cliché.
Il risultato è particolarmente elegante e raffinato, oltre che sensibilmente percepibile al tatto.
Nella sua versione senza stampa risulta molto sofisticata.
Sotto questa forma prende appunto il nome di stampa a secco.
Si ottiene con l’utilizzo di una matrice (o cliché) premuta sul retro della carta su una contromatrice, la carta risulta improntata sul retro dove dunque non è possibile stampare.
Il processo squisitamente meccanico di questa tecnologia non consente di mettere in rilievo elementi grafico testuali particolarmente fini.
Questa tecnica di lavorazione, anche abbinata a registro alla stampa offset è particolarmente adatta per monogrammi, loghi, stemmi, corone e per decori come bordi e cornici.